Buonpomeriggio!

Oggi vorrei parlavi un po’ delle mie scelte di colore.. o meglio delle scelte che mi ritrovo incosciamente a fare praticamente sempre.
Se mi chiedete qual’è il mio colore preferito non ho dubbi: il viola, viola scuro, melanzana, ma anche il vinaccia, il viola tendente al rosso; e al secondo posto il verde petrolio.

Però.. però.. guardando i miei gioielli e le perle che realizzo rimango sempre perplessa perchè sono piena di perle blu – azzurre – turchese – verde prato – verde in generale.
Un giorno mi chiedevo da dove poteva nascere questa scelta inconscia di questi colori che non posso dire siano i miei “preferiti”.. e proprio mentre pensavo mi è comparsa la risposta davanti agli occhi.. un giorno in cui sono tornata a casa dai miei genitori e c’era un bel sole e avevo la macchina fotografica casualmente con me.

Quindi senza tante altre parole vi lascio ai miei colori.

Il mare. Azzurro e verde in una bella giornata limpidissima di fine inverno.

Anzi la laguna.. questa che vedete è una visione di Sottomarina, paese frazione del comune di Chioggia in provincia di Venezia.

Azzurro del cielo che si riflette in un celeste-verde più intenso nell’acqua.

Questa qui sopra è una parte di diga camminabile che costituisce la bocca di porto che collega la laguna al mare, in particolare qui stiamo camminando verso la laguna con il mare alle spalle.

Azzurro azzurro e un leggero rosato sul filo dell’aqua che preannuncia che il sole si sta avvicinando al tramonto.

Beh che dire.. è abbastanza lampante perchè inconsciamente io scelga sempre l’azzurro, il blu e le sue tonalità no? Chissà perchè ci ho messo tanto a capirlo! :DD

Anche se poi quando devo vestirmi o prendere cose per la casa le mie scelte coscienti sono sempre viola e verde petrolio. 😉
Spero i miei colori vi siano piaciuti e vi ricordo che il mio shop su etsy è aperto: qui.
A presto!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *