Se mi seguite su facebook (qui) avrete ormai capito che a questi orecchini a forma di pesce sono particolarmente affezionata.. beh il motivo è semplice: appena spunta il sole e inizia a fare caldo per me è equivalente pensare alla spiaggia e al mare, non posso evitarlo! 😀

In ogni caso i passaggi che vedete in questo post sono praticamente sempre gli stessi per la realizzazione di tutti gli orecchini che realizzo di questa serie metallo-vetro!
Tutto inizia sulla carta, porto spesso dietro un quaderno, sempre lo stesso in cui disegno ciò che mi viene in mente, poi torno sugli schizzi li rivedo, ci ripenso, lascio sedimentare..
Quando son soddisfatta del risultato e ho deciso la forma finale (in questo caso grazie a voi e al sondaggio su facebook ^_^) riproduco il disegno vincente su un altro foglio e ritaglio la forma.

La prima parte del processo “concreto” di realizzazione inizia sempre al cannello con la creazione delle perle in vetro del colore adatto al progetto.

Mentre le perle si raffreddano riporto la sagoma in carta sul metallo e con tanta pazienza ritaglio la sagoma con un bel forbicione!

Recuperate le perle e limati i bordi delle sagome in metallo i componenti base dell’orecchino sono pronte!

Ecco il momento di decidere dove fare i buchi, forare, limare… e attaccare le perle con filo e martello.. possibilmente senza rompere le perle in vetro!

L’ultimo passaggio consiste nell’attaccare sul retro il perno da infilare nell’orecchio e.. ecco i pesci pronti! ^_^

Buona giornata!
ps. gli orecchini pesci li trovate nello shop online qui.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *