Collezioni

I filoni secondo cui creo rispondono a esigenze diverse del mio essere; se all’inizio tutte sono nate come sperimentazioni, nel tempo sono diventate espressione di diversi aspetti di me tanto che alcuni pezzi appartenenti ad una determinata collezione piuttosto che un’altra riesco a realizzarli solo in momenti del giorno specifici o con particolati stati d’animo.

Ritagli

Questa collezione nasce per coniugare la mia anima geometrica e rigorosa da ingegnere con la tonda fluidità del vetro.
Mi piace insistere sul contrasto tra la bidimensionalità della lamina di alluminio tagliata a mano e la rotondità tridimensionale delle perle. Ciò che amo di questa collezione è che mi da l’idea di voler rendere quadrato il cerchio e allo stesso tempo i riflessi di luce sulla lamina mi fanno tornare alla mente i bagliori di luna sul mare regalandomi in un istante la sensazione di casa.

>> COLLEZIONE RITAGLI

Time Out

Time out è la collezione più estrosa e creativa in cui metto insieme le mie perle in vetro con la tecnica del wire wrapping.
In questa collezione amo realizzare pezzi di grandi dimensioni che rimangono perfettamente indossabili grazie alla leggerezza dell’alluminio che bilancia il peso del vetro.
E’ la mia collezione più meditativa, nel senso che l’atto di avvolgere il filo per creare il gioiello mi costringe a fermarmi e mi permette di dare il tempo ai miei pensieri di spiegarsi, di svolgersi, quasi di sgrovigliarsi un avvolgimento di filo fatto dalle mani dopo l’altro.

>> COLLEZIONE TIME OUT

Pure Color

Pure color è la collezione più minimalista in cui il vetro rimane il solo protagonista ed il resto della costruzione del gioiello è ridotto all’essenziale per esaltare il colore lucido e la brillantezza del vetro.
E’ una collezione da guardare e da toccare, un cui voglio fissare e bloccare il colore all’interno del vetro e in cui spesso le decorazioni sono lasciate in rilievo per avere la sensazione di poter toccare e godere del colore anche con le mani e non solo con gli occhi.

>> COLLEZIONE PURE COLOR